La Marianna Rimini

I cibi della tradizione romagnola di mare, nel Ristorante la Marianna

Trattoria la Marianna, ha un’idea: quella di riportare itavoli all'aperto della Trattoria La Marianna a Riminil mare in città a Rimini.

Vicino al ponte di Tiberio, la trattoria è centenaria. Iniziò a produrre i primi piatti a base di pesce pescato del giorno, attorno al ‘900, più precisamente nel 1908.

La trattoria offre piatti delle realtà locale: dal mare Adriatico, fino all’entroterra romagnolo. Il servizio è unico nel punto di ristoro proprio perchè il team appassionato e unito collabora ogni giorno, tutto l’anno.

Secondo il team della trattoria Marianna la cucina è conoscenza, rispetto e valorizzazione del territorio riminese, ed è proprio per questo che il ristorante dà spazio ad alcune delle eccellenze romagnole, selezionate appositamente per la clientela.

Ecco alcuni piatti della tradizione presenti nel menu della Marianna: La piadina, i tagliolini allo scoglio, gli spiedini di pesce, i sardoni fritti e, non meno importante, i dolci!

Il punto di ristoro è molto innovativo perchè da spazio alle qualità non solo del territorio riminese, ma anche nei dintorni, come può essere un  esempio il sale della Salina di Cervia, un sale marino integrale con la caratteristica di essere prodotto, raccolto e confezionato secondo il metodo tradizionale. Non essiccato artificialmente, mantiene le sua naturale umidità (2%), che è tipica del sale marino non raffinato.

Già dagli inizi del ‘900 i clienti visitavano la Trattoria La Marianna per avere la possibilità di degustare i suoi deliziosi piatti.

La sua posizione, è molto favorevole, infatti è posizionata a pochi passi dal celebre ponte di Tiberio, e un centinaio di metri dal centro della città di Rimini

Dove si trova?
sala dell'Osteria La Marianna a Rimini

La Trattoria La Marianna, si trova a Rimini in Viale Tiberio numero 19.

Per la prenotazione del tavolo telefonate al 0541 22520

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale della Trattoria La Marianna