Rimini Comix

cosplayer a Rimini Comix

Quattro giorni di puro divertimento alla mostra-mercato di Marina Centro con l’evento più imperdibile per tutti gli appassionati di fumetti e cartoni: Rimini Comix, la comic convention piena di simpatia e vivacità.

La fiera, che apre le sue porte a Piazza F. Fellini, tra il Grand Hotel e la Fontana dei Quattro cavalli, offre un sacco di stand che mettono in vendita gadget e souvenir di carattere cartoonesco, oltre alla miriade di fan che si travestono dai loro personaggi preferiti.

esibizione sul palco di Rimini Comix

Per i più temerari c’è la storica sfida che si tiene sul palco del Riminicomix; la battaglia più tosta per i cosplayer: la sfilata del loro cosplay, dove ogni iscritto (da solo, in coppia, o in gruppo) mette in mostra il proprio talento, che sia questo il canto, il ballo o semplicemente la propria simpatia e alla fine viene premiato, da una giuria di esperti internazionali, il costume realizzato meglio e quindi con tanta dedizione.

La peculiarità della convention sta nel suo orario: apertura alle 17.00 e chiusura alle 24.00, per garantire un periodo di divertimento molto ampio.

due cosplayer a Rimini Comix

Per i vitto e alloggio?
Nessun problema. Molti degli alberghi, hotel e ristoranti della riviera, in accordo con l’evento, promuovono delle offerte convenienti ai turisti per agevolarli e rendere la loro permanenza ancora più unica.

Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale di Rimini Comix