La Notte Rosa

La Riviera Romagnola si dipinge di Rosa

Concerti eventi e tantissimo divertimento.

fuochi d'artificio a Riccione per la notte rosa

La Notte Rosa è il capodanno dell’estate. Si possono trovare tantissimi concerti rock, Afro music e dj set tecno-house delle migliori discoteche della Riviera Romagnole. Quindi musica di ogni genere e in tutte le ore, sino all’alba, per i più eroici.

Non solo concerti, ma eventi unici come teatro, danza e arte di ogni tipo tutto sul lungomare, che chiuso al traffico, sarà aperto al pubblico che vuole trascorrere le “notti rosa” per le strade comodamente in bicicletta o a piedi.

Gli organizzatori lavorano tutto l’anno per definire il programma grazie anche all’aiuto dei quartieri, delle associazioni, dei migliori alberghi e locali.

Un gioco di squadra che da dieci anni porta ogni anno più di 3 milioni di persone concentrate in un week end. Anche gli alberghi e gli hotel saranno perfettamente organizzati per accogliere tutti gli ospiti che invaderanno le coste dell’Adriatico, offrendo la buona e tipica cucina romagnola, stanze pulite, comode e accoglienti, senza dimenticare i servizi privati in spiaggia, che contraddistinguono da sempre “la costa del divertimento”.

Potrete scegliere camere di tutti i tipi e in tutte le posizioni. Come alberghi con camere vista mare per vivere anche dalla vostra stanza l’allegria e il ritmo della musica e i colori esplosivi dei fuochi d’artifici. Potete anche scegliere di passare il week end della Notte Rosa pernottando in un albergo situato in zone più tranquille, nell’entroterra dove il divertimento è gestito diversamente e magari più indicato per le famiglie o per coppie che vogliono passare una serata diversa ma pur sempre romantica.

Le coste si tingono di rosa

Ponte di Tiberio in rosa per la Notte Rosa

La Notte Rosa si stende su 110 km di costa della Riviera Romagnola e oltre tingendosi di questo che è diventato il colore dell’estate.

Tutto il lungomare viene chiuso al traffico ma aperto alle milioni di persone che invadono le città che ospitano il capodanno dell’estate.

La Notte Rosa diffonde tutti gli anni un messaggio di serenità, gioia, dolcezza, complicità, ironia e voglia di vivere. Le stesse qualità che da sempre contraddistinguendo la Romagna e la sua gente e che hanno nella Notte Rosa la loro perfetta sintesi.

Ogni anno le discoteche, i locali e i comuni mettono a disposizione la loro esperienza per rendere la festa perfetta. I dj-set delle migliori discoteche saranno per le strade per far scatenare i giovani a ritmo di tecno-house e ricordavi che la notte potete continuarla anche nei loro rispettivi locali.

Per le famiglie ci sono tantissime spiagge che offrono fuochi d’artificio tutta la notte e dove si possono trovare banchetti per cenare offrendo tutti i tipi di alimenti dalla piada con i sardoncini(pesce tipico dell’Adriatico) alla pasta fresca, oltre che hamburger e panini vari.

Pacchetti notte rosa

folla ad un concerto per la notte rosa

La notte rosa percorre tutta la costa facendo entrare in scena i migliaia di hotel e residence che vi accoglieranno venendovi incontro con pacchetti famiglia o pacchetti e offerte per i gruppi di amici in cerca di divertimento.

I pacchetti più gettonati per le famiglie comprendono pernottamenti o formule di più giorni ed includono la/le notti in albergo, pulizia di inizio e fine soggiorno, i vari consumi disponibili, posto auto interno e spiaggia (ombrellone e lettini).

I pacchetti per i giovani oltre al mare cercano convenzioni con le discoteche, no problem, offerte che comprendono navette fino alla discoteca e biglietti tutto incluso!