Capodanno

Chi si diverte l’ultimo dell’anno si diverte tutto l’anno.

Capodanno Riviera Romagnola: indimenticabile.

Capodanno spettacolo pirotecnico a Rimini

Il Capodanno nella Riviera Romagnola porta milioni di persone che invadono le coste per poter festeggiare e bere il primo calice di spumante dell’anno insieme. Ogni città della Riviera ospita tutti gli anni dalle cento alle seicento mila persone grazie alle centinaia di eventi che gli organizzatori mettono a disposizione. Tra le zone più visitate troviamo Rimini, Riccione, i Lidi Ravennati, Milano Marittima, Cesenatico e tante altre.

Rimini: Il capodanno più lungo del mondo

Capodanno Rimini centro città

Rimini da qualche anno sta superando ogni aspettativa. Il capodanno viene definito dagli organizzatori il più lungo del mondo dato che parte dal 1° Dicembre ai primi giorni dell’anno nuovo.

Nelle sue piazze principali si contano ogni anno più di 200 mila presenze, nel solo centro storico, e altrettanti se non di più sul lungomare.

La città offre tantissimi spunti per tutti i gusti: Le famiglie possono visitare il presepe di sabbia, per i nostalgici del Natale, il Museo della Città e la Domus del Chirurgo.

Per una clientela più giovane si possono trovare tantissimi dj set sparsi per la città e imperdibili live. Si può vivere anche le emozioni dell’opera lirica, all’Anfiteatro di Rimini, che riesce ad essere sempre di grande effetto e chiude le sale sempre con il “tutto esaurito”. Successi che guardano sempre più fuori Rimini e che anno dopo anno si consolida visto che il pubblico di affezionati arriva da diverse parti d’Italia.

Boom di presenze anche alle Terme di Rimini, che nel periodo di capodanno sono, arrivate a un migliaio di prenotazioni.

Riccione: Discoteche spettacoli e animazione

Riccione insieme a Rimini è sicuramente una delle località più frequentate a Capodanno. Le attività che contraddistinguono la città principalmente si sviluppano in viale Ceccarini e Viale Dante e dintorni, senza dimenticare ovviamente le discoteche.

La costa è illuminata a giorno per la notte di Capodanno e tante sono le feste nei locali più o meno trasgressivi della città.

Le discoteche, veterane del divertimento, organizzano party favolosi con le guest star e i dj più importanti al mondo. Le discoteche non sono l’unica attrattiva del posto ma ci sono anche molte esibizioni, nel centro storico soprattutto dove vengono organizzati grandi concerti di grandi star italiane.

Nella notte di Capodanno a Riccione, da non dimenticare le tante proposte dei ristoranti e pub della zona che offriranno menù particolari e feste a tema per divertirvi anche a cena.

Lidi Ravennati: Brindate in spiaggia sotto le ultime stelle dell’anno

Capodanno al Ponte di Tiberio

I Lidi Ravvenati rappresentano una delle tante mete ideali per trascorrere il Capodanno all’insegna delle feste e degli spettacoli adatte a grandi e piccini. Per le strade troverete stand di dolciumi e bancarelle con l’artigianato della zona, oltre che a esibizioni musicali nelle piazze e nei teatri della zona. Come nelle altre zone della Riviera Romagnola anche le città nei lidi Ravennati i ristoranti e i locali daranno vita a cenoni e spettacoli in compagnia anche dei personaggi più celebri e dei cantanti più conosciuti della Penisola. Anche nei Lidi le discoteche non mancano per dare spazio anche alla voglia di ballare dei più giovani.

Milano Marittima: Divertimento e feste tutta la notte

Capodanno a Milano Marittima sorprende ogni anno migliaia di persone: luminarie scintillanti, party eleganti, cenoni di tutti i tipi nei ristoranti rinomati e spettacoli sotto le stelle sono solo un piccolo elenco di quello che può offrire questa zona per l’ultimo dell’anno.

Spesso, le discoteche e i più grandi locali di Milano Marittima si uniscono per creare grandi concerti o dj set sul lungomare o nell’entroterra per attirare i giovani intenditori della buona musica house.

Per le famiglie e per i buongustai i vari ristoranti della zona si impegneranno a preparare cenoni sulla spiaggia con i tipici piatti della zona e menu di pesce fresco del mare Adriatico.

Cesenatico: Meraviglioso e suggestivo

Il Capodanno sul Porto Canale di Cesenatico vi lascerà senza fiato: spiaggia, mare e eventi organizzati per rendere le vostre feste.

Dalle mostre ai presepi di varie dimensioni, dagli spettacoli teatrali ai concerti e ai tantissimi mercatini artigianali con oggettistica per i più piccoli. La città addobbata a festa e tantissime luminarie.

Pacchetti e offerte capodanno

Capodanno Mezzanotte Riviera Romagnola

Gli alberghi delle città sopracitate ma come la maggior parte delle strutture vacanziere della Riviera Romagnola si organizzeranno per garantire il soggiorno piacevole e andando incontro con pacchetti famiglie o pacchetti per i più giovani.

I pacchetti per uno o più notti garantisce tutti i tipi di prezzi, da chi vuole passare solo una notte di puro divertimento e tornarsene a casa, a chi invece preferisce prendersi una settimana per girarsi la città che lo ospita e magari prendersela un po più con comodo.

Le offerte comprendono generalmente cenoni e feste in hotel, pernottamenti e colazioni a tutte le ore per i “discotecari” con convenzioni messe a punto proprio con le discoteche più importanti del panorama Romagnolo. Alcuni alberghi offrono pacchetti di pernottamento più cenone di capodanno all’interno di una discoteca tra quelle disponibili.

Per le famiglie e gli ospiti della Riviera Romagnola ci sono pacchetti che offrono un paio di notti in hotel più open day nelle spa, con sauna, bagno turco, tisanerie, accesso alle piscine riscaldate e tutte le altre opzioni.

Altri pacchetti molto interessanti sono i pacchetti Food & Tour che consistono e comprendono percorsi che raccontano un pò la storia del cibo romagnolo di ieri e di oggi accompagnati, ovviamente, dalla degustazione di piadine romagnole, cene tipiche della zona.