Terme di Cervia

Il percorso più rilassante dell’estate

Le Terme di Cervia ad un passo dalla millenaria pineta di oltre ventisette ettari.

terme di Cervia

Le Terme di Cervia sono un’opera d’arte nell’ambito del relax. Vicino alla millenaria pineta, viene attraversata da piccole stradine e percorsi non artificiali da gustare con la propria bicicletta o a piedi per ammirare più comodamente e da vicino la natura del luogo. Fondato nei primi anni ’60, vanta oltre all’esperienza decennale, una struttura disegnata dall’architetto Carlo Viganò.

I trattamenti esclusivi delle Terme di Cervia

I trattamenti del benessere sono tantissimi alle Terme di Cervia, complete e supportate dalle migliori attrezzature del settore. Lo staff delle terme è costituito da eccellenze nel campo della medicina, fisioterapia e nel ramo del benessere del corpo e della mente. La balneoterapia ad esempio è uno dei trattamenti possibile della struttura, dalle proprietà terapeutiche eccezionali, la balneoterapia tramite l’uso dell’acqua salsobromoiodica crea un’azione antiinfiammatoria che permane per parecchi mesi, anche grazie alla sollecitazione del sistema immunitario.
La fangoterapia alle Terme di Cervia è uno dei rari casi di fango termale estratto direttamente dalle Saline di Cervia, paragonabile come efficacia terapeutica, ai fanghi del Mar Morto.
Passiamo alle cure inalatorie, molto importanti per chi soffre di problemi respiratori. Le cure vengono effettuate con una concentrazione salina doppia a quelle delle acque comuni marine, ed emesse in forma gassosa viene introdotta nel corpo tramite inalazione, aerosol, polverizzazioni o docce nasali. Le terme offrono anche reparti appositi per i bambini, quindi, veri e propri reparti pediatrici specializzati per i più piccoli. Altre importanti trattamenti sono i tanti tipi massaggi, otorino e fisioterapia in palestra.

La grande piscina termale

La piscina delle Terme di Cervia è 30 metri x 15 tutta al coperto e una profondità che varia gradualmente da un’altezza di 1,30 a 1,70 mt. Come già precisato la piscina è totalmente al coperto, perciò utilizzabile tutto l’anno, ed ha una temperatura costante di 33°, in più è tra le poche piscine termali in Italia a possedere una caratteristica importantissima per il benessere di chi ne usufruisce, e cioè, la salinità dell’acqua utilizzata che raggiunge 4 volte quella del mare. il “mare al coperto” è dotato di getti laterali posizionati a varie gradi di altezza, con potenti e terapeutici idromassaggi subacquei. La piscina delle Terme di Cervia, è infine dotata di 3 docce a temperatura regolabile che aiutano la circolazione del corpo.

Il Solarium

La struttura dispone anche di un solarium posizionato nella terrazza sul tetto dello stabilimento, dove viene principalmente svolta la fangobalneoterapia, unica ed esclusiva struttura in Italia ad utilizzare il metodo tradizionale di Cervia appunto. Si differenzia molto dalle altre tipologia di fangoterapia perchè abbinata alla elioterapia, simile ad un trattamento di fanghi nel Mar Morto. L’unione del sole e l’applicazione dei fanghi consente rende il trattamento molto efficace e piacevole.

I servizi extra

  • area wifi
  • punti vendita interni
  • sala convegni
  • spazi per l’intrattenimento di piccoli e grandi.

Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale