Safari Ravenna

I tantissimi animali vi conquisteranno.

Safari Ravenna, un felice percorso per le famiglie e per la gioia dei bimbi.

safari ravenna animali

Il Safari a Ravenna è una meta fissa per gli amanti della natura e per le famiglie. Il parco è visitabile sia in macchina che a piedi, nel caso si incontrino giornate di pioggia nonostante si voglia visitare il parco nel periodo estivo.

Il safari è una vera scoperta per chi non l’ha mai visitato e a primo impatto non appare affatto come uno zoo, ma come una riserva naturale, dove la maggior parte degli animali circolano liberamente.

Piacevole anche l’area pedonale molto indicata per i bimbi dove si possono trovare le caprettine che ti inseguono durante il tragitto. Sempre dedicato ai bambini all’entrata del percorso a piedi c’è uno show imperdibile l’ “Animal chef”, fantastico! Gli animali sono in ottima forma visto anche il tanto spazio a disposizione per correre e sentirsi a “casa”. Un consiglio che ci sentiamo di darvi che quello di prendere a noleggio il golf cart.

La casa degli animali

safari ravenna giraffe

Lo zoo si divide in tre aree ben distinte: L’area safari, percorribile in auto o con il trenino, che in orari prestabiliti, può essere accompagnata dalla guida del parco. Giraffe , ippopotami, elefanti, leoni, tigri, bisonti, cammelli e molti altri animali.

A disposizione c’è un trenino, compreso nel prezzo del biglietto di ingresso, che entra nella fantastica area babbuini, nel rettilario e con possibilità di un giretto in pony, a fine corsa.

Oltre agli animali non mancano gli spazi coperti come la zona dedicata al ristorante e allo shop dove poter acquistare qualche pupazzo o gadget ricordo.

Il costo del biglietto è nella media, considerando la qualità e il trattamento premuroso e curato verso gli animali.

Dove si trova il Safari Ravenna?

Il Safari si trova a Ravenna, vicino a Mirabilandia, in Via dei Tre Lati.

Qui di seguito vi lasciamo anche un contatto telefonico: +39.0544.690020