Rimini Terme

Le antiche origini delle terme

Benessere, tradizione e riposo alle Rimini Terme dove tu vieni al primo posto.

rimini terme piscina

Rimini Terme è un luogo dove poter assaporare il vero relax di una vacanza nel più completo riposo della mente e del corpo. Le terme sono tra i primi e unici stabilimenti ad utilizzare l’acqua del mare per i propri servizi e trattamenti in Emilia Romagna, e possiede inoltre, una delle spiagge più grandi e complete di servizi di tutta la costa bagnata dall’Adriatico.

Trattamenti e cure al Rimini Terme

rimini terme funLa Rimini Terme, come tutte le altre cure termali, vengono considerate vere e proprie tecniche di medicina naturale, vista l’ormai assodata efficacia nel recupero e normalizzazione generale del corpo e della mente. Molte sono le cure e i trattamenti che la struttura vi riserverà e tra questi ci sentiamo di consigliarvi alcuni dei più utilizzati.

Tra tra le cure più apprezzate possiamo trovare i trattamenti inalatori termali, per chi soffre di patologie respiratorie e ottimo anche per chi non ne soffre come forma di prevenzione. Il trattamento viene fatto con l’acqua salata del mare o acqua minerale molto efficaci contro infiammazioni delle vie respiratorie. Molti di questi tipi di trattamenti sono adatti per i bambini vista l’azione rigenerante delle vie aeree.

La fangoterapia nelle nostre terme, ha effetti analgesici, antinfiammatori, decontratturanti, artrosiche e rilassanti per il vostro corpo e il nostro metodo consiste nell’applicare fango termale a temperature di 52°C su tutto il corpo se lo si desidera. Utilizzando sempre gli stessi fanghi si possono richiedere trattamenti esclusivi snellenti a fini estetici e rilassanti.

Le Rimini Terme comprendono anche fisioterapia acquagym e tante altre attività all’interno delle loro piscine. Le piscine sono riempiti con solo acqua di mare scaldate a 34°, ideali per trattamenti vascolari. L’acqua del mare viene utilizzata, come già accennato, per terapie riabilitative e per riprendere le proprie capacità muscolo-scheletriche.Entrando nel mondo della riabilitazione non si può non parlare degli efficienti trattamenti dell’osteopatia e fisioterapia.

La struttura si avvale di tecniche speciali e specialistiche per far ritrovare il sorriso a persone che soffrono di problemi posturali cervicali sciatalgie e altri problemi legati alla “struttura” del corpo. Oltre al lavoro manuale è possibile unire la tanta strumentazione e tecnologia a disposizione: la magnetoterapia, infiltrazioni, laser, elettro-stimolazioni e una palestra fornita di ogni tipo di apparecchiatura necessaria.

Dove si trova?

rimini terme acquagymLe terme di Rimini si trovano sul lungomare di Miramare, nello stabilimento Talassoterapico in Viale Principe di Piemonte, 56, raggiungibile anche attraverso la linea 11 – bus stop 34.

Vi forniamo sia contatti telefonici che quelli elettronici: tel. 0541.424011/fax 0541.424090, sito Web www.riminiterme.com