Parco Acquatico Atlantica Cesenatico

Il parco acquatico Atlantica. Divertimento e relax a Cesenatico.

Il parco acquatico.

atlantica scivoli d'acqua cesenatico

Il parco acquatico Atlantica a Cesenatico, è uno dei grandi parchi acquatici storici della Romagna.

Dal 1988 Atlantica regala emozioni ogni anno sempre maggiori ai visitatori da tutta Italia, che con la loro presenza, rendono incredibile l’impatto visivo.

Ubicato su un area che si estende su 100.000 mq, la metà dei quali di area verde e quasi 6.000 mq distribuiti nelle varie piscine del parco e riscaldata a 28°C. Gli scivoli d’acqua sono tantissimi e divertenti, e riescono ogni estate a coinvolgere tutte le fasce d’età anche grazie alle feste e agli spettacoli organizzati dal parco per la durata di tutta l’estate.

Oltre ai balli di gruppo e l’animazione, che riesce a coinvolgere grandi e piccini, c’è anche una zona adibita a palestra, completa di attrezzi per chi vuole fare ginnastica.

Il parco acquatico Atlantica offre zone ristoro per tutte le esigenze: panino pomeridiano, ristorazione a menù su carta, pizzeria e, per sopperire al caldo estivo, non poteva mancare la gelateria! Vicino alla zona ristoro si possono trovare anche piccoli chioschi di oggettistica, per poter acquistare se si vuole, piccoli ricordi del parco acquatico Atlantica o della città di Cesenatico.

Gli scivoli del parco acquatico Atlantica

atlantica Cesenatico giochi d'acqua

Gli scivoli acquatici sono tantissimi e sia per grandi che per piccini.

Le famiglie non potranno fare a meno di farsi cullare nel “River”, il fiume artificiale lungo 1 km dove potersi rilassare e trasportare da gommoni colorati.

Sempre per le famiglie, si possono trovare spazi dedicati ai più piccoli come appunto la zona baby, sicura e divertente.

Per i più spericolati e per chi vuole provare più adrenalina troviamo lo “Shuttle”, uno scivolo d’acqua con una pendenza del 70% o il “Kamikaze” che ti farà provare l’emozione di una discesa in picchiata sull’acqua a velocità incredibili.

Un altro scivolo che vale la pena citare è “l’Anaconda”, centinaia di metri di vie che si intrecciano a partire dall’altezza di 15 metri. Questi e tantissimi altri!

Come raggiungere il parco acquatico Atlantica a Cesenatico

In auto: Prendendo l’autostrada A14, prendere l’uscita per Cesena e seguire le indicazioni per Cesenatico.

Una volta raggiunta la statale Adriatica n°16 seguire i vari cartelli stradali che indicano la via per il parco acquatico Atlantica. La via dov’è situato il parco è Piazza Marco Polo, 4, Cesenatico.