Museo Conchiglie Bellaria Igea Marina

Il museo che non vi aspettavate

Tantissime collezioni mostrano la vita nel mare e degli oceani

Museo delle conchiglie

Il museo delle conchiglie Bellaria Igea Marina si trova ai piani superiori della Torre Saracena, una struttura edificata nella metà del XVII secolo, ed è una collezione malacologica ricca di molluschi, scheletri dei tantissimi organismi marini, crostacei e tartarughe.

Il museo delle conchiglie possiede un patrimonio naturale di esemplari marini dai più begli oceani del mondo. La guida vi mostrerà anche le macchine utilizzate per l’incubazione delle uova di alcuni esseri viventi marini.

Se passerete le vacanze a Bellaria Igea Marina o dintorni, la visita del museo ospitato dalla Torre Saracena, è sicuramente una delle tappe principali per voi e i vostri bambini, che rimarranno affascinati dalle tantissime conchiglie esposte.

Il museo offre anche percorsi itineranti e, per gli appassionati della storia e dei suoi “reperti”, la struttura offre anche una vasta esposizione di foto della vecchia Bellaria, quando i residenti vivevano, oltre che di turismo, di pesca e delle proprie coltivazioni.

Dalla Torre si può scorgere il mare e le imbarcazioni dei turisti, che sostano, sulla costa delle “vacanze”.

La struttura purtroppo è difficilmente accessibile per i diversamente abili vista l’antichità della struttura che la ospita.

Il periodo di apertura del Museo delle Conchiglie parte sin dai primi caldi del mese di Giugno fino al 30 Settembre.

Dove si trova il Museo delle Conchiglie?

Il museo si trova in Via Torre, 75, Bellaria Igea Marina in provincia di Rimini ed è facilmente raggiungibile tramite mezzi pubblici. Il bus n°4 Rimini-Bellaria è la linea da prendere per raggiungere la zona. percorsi e orari del bus.

Intorno a voi

Cremeria Mussoni

Una delle principali gelaterie della città. Gelato preparato con prodotti di prima qualità e ogni settimana propone gusti nuovi e sempre innovativi. I gusti non sono tantissimi ma di qualità sempre elevata.

Gli orari spaziano dalle prime ore del giorno sino a dopo la mezzanotte. La gelateria si trova in via A.Panzini 10, Bellaria-Igea Marina.