Cinema Teatro Astra Bellaria Igea Marina

La cultura a Bellaria Igea Marina passa da qui

Il cinema, il teatro e la storia

Cinema Teatro Astra Bellaria Igea Marina – in origine, la sua apertura, fu un grande evento per i cittadini. L’inaugurazione avvenne in un periodo di forte crescita economica e di prosperità, intorno agli anni ’60, e tutt’ora rimane un vanto per i cittadini della zona.

In seguito il Comune di Bellaria Igea Marina e il Cinema Teatro Astra trovarono un accordo per farlo diventare il primo teatro della città oltre che il cinema di riferimento del posto. Un accordo culturale senza precedenti per la località.

Il Cinema Teatro Astra oggi

Cinema Astra Bellaria-Igea Marina

Il teatro oggi è un luogo d’incontro culturale locale e nazionale, uno stimolo per avvicinare i più giovani e offrire un diverso spunto turistico ai visitatori curiosi romagnoli e non.

Gli eventi principali e i progetti della gestione spaziano dalla poesia alla comicità, ma anche musica, conferenze e convegni.

Il Cinema Teatro Astra Bellaria Igea Marina offre tutti gli anni, tra i tantissimi appuntamenti culturali, due progetti artistici di grande taratura: la stagione teatrale per Aspera ad Astra e il concorso nazionale Bellaria Film Festival DOC.

Dal 2011, infatti, il teatro ospita una importante rassegna teatrale, Per aspera ad astra, che ha ospitato personaggi di taratura nazionale e internazionale come Giancarlo Giannini, Monica Guerritore, Elio Germano, Giovanni Veronesi e tanti altri.

Il Bellaria Film Festival nasce nel 1983 e non poteva che essere ospitato dal teatro Astra, rimanendo nei decenni uno degli eventi più importanti della Riviera Romagnola.

Dove si trova?

L’Astra si trova all’Isola dei Platani in Viale Paolo Guidi n°77/E a Bellaria Igea Marina – Rimini.

Per informazioni o prenotazioni telefonare al 339 4355515

Per maggiori informazioni e per il programma aggiornato visitate il sito ufficiale del Cinema Teatro Astra